Oratorio fra’ Claudio

La struttura dell’oratorio è stata ripresa totalmente per mano negli ultimi 6 anni (e i lavori sono ancora in corso) facendone un centro parrocchiale ampio, moderno e bello. Oltre ad ampi spazi di accoglienza e aggregazione, tutti i servizi necessari, ascensore, magazzini… l’oratorio ha una sala giochi con bar associativo, dodici aule, due campetti sportivi (calcio e multiuso), ampio cortile, e spazi esterni di relazione. In esso si tengono gli incontri di catechismo, di formazione, quelli sulla Parola, si riunisce il CPP, provano i cori…

Le proposte oratoriali vengono fatte dell’associazione parrocchiale “beato fra’ Claudio”, circolo associativo affiliato a “NOI Associazione”. Innumerevoli le proposte che vitalizzano oratorio e comunità:
oratorio aperto 4 giorni la settimana, GrEst, e-grest, grestembrino, bar, tornei per ragazzi, tornei per giovani, laboratori di traforo, cucito, scacchi, modellismo, chitarra, feste di carnevale, Oratoriamo (domeniche aperte per giochi per tutte le età), Piazza dei Talenti (domeniche con laboratori  tema per le famiglie), concorso presepi, gruppi giovanili, gruppo dopo-Cresima, partecipazioni ad eventi esterni (dabliuNOI, festa NOI territoriale, GMG, festa dei ragazzi, festa dei giovani, esposizione di presepi…), plastico ferroviario, corso per adulti di sommelier…

In oratorio svolge le sue attività anche l’Azione Cattolica parrocchiale, adulti e ragazzi. Anche l’associazione “fin da piccoli” vi svolge le sue lezioni di lingua straniera per bambini.

 

Lascia un Commento